Con questa prima intervista parte la nostra rubrica che abbiamo chiamato “SEMPRE PIU’ IN ALTO” che vede protagonisti i referenti dei nostri partner per scambiare idee e punti di vista sul mercato attuale.
Abbiamo intervistato il Presidente di IPAF Italia Maurizio Quaranta ecco un estratto di cosa ci ha raccontato:
"Il 31 Maggio a Bologna si parlerà del futuro del sollevamento e le buone prassi a tutela della salute e della sicurezza nell’uso dei mezzi di sollevamento aereo durante la terza edizione dell’IPAF ANCHE’IO. Si tratta dell’unico evento dedicato al Sollevamento aereo organizzato in Italia.
Ogni due anni in Italia organizziamo questo evento e siamo alla terza edizione Durante questa terza edizione parleremo della Campagna sugli schiacciamenti e sarà l’occasione di riflettere su alcuni argomenti come l’ergonomia. Ci si concentra spesso giustamente sull’incidente ma ancora poco si pensa a quelle che possono essere le malattie professionali quindi un conto è l’incidente e mi colpisco con un martello e mi faccio male e ho un dolore immediato invece la malattia professionale è: io utilizzo il martello in modo errato per tot anni e alla fine ho il polso che non funziona quindi ci sarà sicuramente un focus sull’ ergonomia e sulle macchine piccole ci sarà un un focus appunto sulla campagna sulla campagna degli schiacciamenti ci sarà un un focus sul PLAC/HOIST perché noi come associazione non ci rivolgiamo solo agli utilizzatori produttori noleggiatori di TLE e ma anche appunto di PLAC/HOIST e poi ci saranno due tavole rotonde già nelle edizione precedente avevamo visto che la tavola rotonda un momento che piace molto chi è in sala e e quindi cercheremo di coinvolgere la platea su 2 temi:
Tutta l’intervista integrale la puoi trovare sul nostro canale YouTube. Iscriviti per essere informato sul mondo Nolves.
Sul nostro canale mediatico puoi vedere la presentazione dei prodotti, le opinioni degli addetti ai lavori e tanti altri spunti per il tuo lavoro. Clicca sulla campanella per ricevere la notifica delle novità.